De Luca: “La cultura di Napoli è rappresentata da una serie di imbecilli”. La riflessione di demA

Farla fuori dal vaso può risultare imbarazzante per chi ne ha consapevolezza.Non è, evidentemente, il caso del nostro Presidente De Luca: ascoltare un politico che ha deviato un fiume per realizzare una tanto goffa e cafona quanto esagerata…

DemA: togliere le luminarie al Vomero per potare gli alberi è scelta insensata

Pur sapendo che non avrebbe più governato la città l’amministrazione de Magistris si era premurata  di organizzare affinchè quest’anno, dopo il Natale tutto spento dell’anno scorso per le restrizioni pandemiche, ci fossero per tempo…

demA aderisce allo sciopero generale del 16 dicembre indetto da CGIL e UIL

demA aderisce allo sciopero generale del 16 dicembre proclamato da CGIL e UIL per contestare al governo Draghi e alle forze politiche che lo sostengono  la gravità delle loro scelte. La legge di bilancio che si apprestano ad approvare…

La coalizione sociale dell’esperimento con de Magistris, di Piero Bevilacqua

Nonostante l'iniziativa partisse dall'autorevolissimo presidente del Consiglio, la destra ufficiale ha fatto muro insieme alla destra mascherata di Italia viva. Il Pd, il partito che la pubblica vulgata definisce ( per pura inerzia) di sinistra,…

Il colpo di coda è di altri!

Si legge, dagli organi di stampa, di un colpo di coda dell’Amministrazione de Magistris riferendosi ad anomalie relative alle procedure selettive per il lavoro in somministrazione presso “Asia Napoli S.p.A.”. Se colpo di coda c’è stato,…

La sudditanza nei confronti di De Luca e il suo “concorsone flop”, pagato con le risorse dei Comuni

Oggi il sindaco Manfredi, com'è giusto che sia, ha portato il suo saluto ai neo assunti nel Comune di Napoli, vincitori del concorsone Ripam/Formez del 2019. Fino a qui tutto normale.Alla cerimonia è stato invitato anche Vincenzo De…

demA: inaccettabili le dichiarazioni di De Luca

Dichiarazioni inaccettabili del Presidente De Luca "L'eredità che prende il nuovo sindaco - dichiara De Luca - è un'eredità pesante e avremo bisogno di dare una mano tutti. In questo decennio, se Napoli non ha fatto la fine delle città…

demA aderisce al “No Draghi Day”

Domani 4 dicembre demA si unisce alle manifestazioni che in tutta Italia contesteranno al governo Draghi e alle forze politiche che lo sostengono la gravità delle loro scelte. Non si tratta di preconcetta opposizione politica né di contestare…

I diritti negati

Che cosa è successo a Riace? Dopo la sentenza di primo grado che condanna Mimmo Lucano a 13 anni vogliamo capire con chi ne ha gli strumenti cosa sia successo davvero. In un paese dove per concorso esterno in associazione mafiosa si prendono…

I diritti negati

Che cosa è successo a Riace? Dopo la sentenza di primo grado che condanna Mimmo Lucano a 13 anni vogliamo capire con chi ne ha gli strumenti cosa sia successo davvero. In un paese dove per concorso esterno in associazione mafiosa si prendono…