#SaveTheDate: Convegno su “Agricoltura e transizione ambientale”, 28 Maggio in Calabria
L’ Osservatorio del Sud ha organizzato un convegno su “Agricoltura e transizione ambientale” che si svolgerà in Calabria il 28 maggio.
L’iniziativa è orientata a fornire un quadro della situazione presente dell’agricoltura in Calabria e di tracciare le linee di potenziamento del biologico insieme allo sviluppo degli ambiti connessi all’attività propriamente agricola: agroindustria, turismo, ricerca scientifica, valorizzazione del paesaggio. La curvatura culturale della giornata di analisi e proposte guarda all’agricoltura non come un mero settore economico, ma come una attività eminentemente ambientale, la cui evoluzione è strategicamente rilevante per la cosiddetta “transizione ecologica”.
All’iniziativa, che sarà anche l’occasione per discutere su un tema rilevante che non compare, se non marginalmente, nel PNRR e soprattutto è assente dal dibattito pubblico, interverranno Piero Bevilacqua, Domenico Cersosimo, Franco Gaudio, Alessandra Corrado, Pino Gaudio, Ferdinando Laghi, Claudio Marcianò, Francesco Saverio Oliverio, Salvatore Orlando, Tonino Perna, Maria Rosaria Pupo D’Andrea, Battista Sangineto, Franco Santopolo, Antonio Scalise, Silvia Sivini, Annamaria Vitale, Catia Zumpano.
I lavori saranno conclusi da Luigi de Magistris.
Per maggiori info scaricare il programma il link: Convegno.28.5.22 (1)