SALVA-NAPOLI, SARLI-LA MURA-NUGNES: DICHIARAZIONI DI ROSATO GRAVISSIME

Le dichiarazioni delle parlamentari Sarli- La Mura-Nugnes sul “Salva – Napoli”

Le dichiarazioni del presidente di Italia Viva, Rosato, circa le risorse destinate alla città di Napoli con un emendamento alla legge di bilancio sono inaccettabili.

Rosato forse dimentica che De Magistris ha governato la città per 10 anni, due mandati, senza risorse e senza mai ricorrere ad una privatizzazione dei servizi, mantenendo in piedi un comune di non facile gestione evitando il dissesto economico.

Manfredi in pochi mesi di governo della città, pur disponendo di risorse ingenti, già paventa privatizzazioni”. Lo affermano in una nota la deputate Doriana Sarli (Gruppo Misto) e le senatrici Virginia la Mura e Paola Nugnes di Sinistra Italiana, commentando le dichiarazioni del Vicepresidente della Camera Ettore Rosato. “Dichiarazioni che sono, inoltre, gravissime perché lasciano intendere che in passato, quando la città comunque necessitava di aiuti nazionali straordinari, c’è stato un chiaro intento politico di negarli per non consegnarli nelle mani di avversari politici o comunque persone non gradite.

Chi è Rosato per decretare Manfredi degno depositario di risorse pubbliche al contrario di De Magistris? Ma soprattutto: chi è per decidere sul destino di una città intera?

Le sue dichiarazioni sono intrise di una logica del bene pubblico che fa inorridire, concludono.

CO1239513 4 POL ITA R01 SALVA-NAPOLI, SARLI-LA MURA-NUGNES: DICHIARAZIONI DI ROSATO GRAVISSIME (9Colonne) Roma, 16 dic – (PO / Red) 161529 DIC 21