Comunicato demA su riunione del 19 giugno
Si è tenuto ieri, venerdì 19 giugno, presso la Domus Ars, un incontro tra la Segreteria politica, il Coordinamento Nazionale e il Gruppo consiliare del movimento demA.
L’incontro, durato circa tre ore, è stato introdotto da Luigi de Magistris, che si è lungamente soffermato sulla situazione politica attuale, sulle prospettive del movimento, sulla città di Napoli e sul futuro politico.
Quanto alla prossima tornata elettorale regionale, de Magistris ha ribadito la sua volontà di non candidarsi a Presidente della Regione Campania: “una scelta di cuore e passione meditata nell’interesse e per amore della città”.
Una riunione molto partecipata, che ha visto gli interventi di numerosi esponenti del mondo demA, durante la quale è emerso con chiarezza il senso di appartenenza al percorso e al progetto politico di demA. In particolare, i diversi interventi hanno delineato un percorso, nel quale, attenzione alla città e volontà di costruzione di un’alternativa civica di partecipazione alle prossime regionali debbano e possano convivere.
La riunione si è conclusa con la ratifica, all’unanimità dei Componenti del Coordinamento Nazionale e di tutti i presenti, della nomina di Carmine Piscopo quale segretario Nazionale del Movimento.
I tre organismi si riconvocheranno a breve.
Movimento demA