Torino, per la costruzione di un nuovo spazio politico
Giovedì 20 dicembre alle ore 11.30 presso la sala Carpanini del Comune di Torino, piazza Palazzo di Città n. 1, si terrà la conferenza stampa della Capogruppo del gruppo misto – Uscita di Sicurezza, per presentare alla città l’adesione a demA – Democrazia e Autonomia, progetto politico fondato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
DemA si propone come una alternativa per chi vuole costruire una comunità che si avvicini alla politica, partendo dalle persone e dalla partecipazione popolare. Si impegna a combattere le distorsioni del sistema, che creano le diseguaglianze, la violazione dei diritti e le politiche del rifiuto e dell’odio.
«Vogliamo creare – dichiarano i membri di demA Torino – un soggetto politico capace di dare una identità a tutti coloro che si sentono delusi e relegati alla periferia delle politiche attuali. Non ci identifichiamo nel Governo del Tradimento e ci sentiamo smarriti dalla superficialità dell’azione politica in atto. Ci impegniamo a costruire uno spazio politico a Torino coerente nella difesa dei bisogni e delle esigenze di coloro che sono sempre più in sofferenza».
Per il diritto alla casa, al lavoro, alle cure, all’ambiente e ai beni comuni.
Parteciperanno alla conferenza stampa:
-
Claudio Sanita, coordinamento nazionale demA
Gli iscritti di demA su Torino
-
Deborah Montalbano, Capogruppo comunale
-
Andrea Sofia, studente
-
Andrea Mitti Ruà, studente