Partita da Napoli la mobilitazione popolare per fermare il progetto di legge elettorale “Rosatellum”
È partita oggi da Napoli la mobilitazione popolare lanciata dal movimento demA per fermare il progetto di legge elettorale detto Rosatellum.
La prima giornata di mobilitazione ha visto la partecipazione di cittadini e cittadine, rappresentanti di associazioni e di altre forze politiche di sinistra che hanno dimostrato di aver preso consapevolezza della gravità della legge che si sta varando in Parlamento.
Da Napoli, città libera ed autonoma, inizia oggi un percorso che vuole mettere in risalto le principali criticità di un progetto di legge che minaccia le fondamenta su cui si basa la nostra Costituzione, che ormai brucia a colpi di fiducia, nonché la democrazia.
Elementi come liste civetta, collegi ristretti, candidati nominati, preferenze bloccate, contenuti nel progetto di legge già approvato alla Camera sono le principali criticità emerse e su cui il movimento demA continuerà nei prossimi giorni ad esprimere la propria contrarietà con mobilitazioni, gazebo e presidi per informare la cittadinanza sull’ennesima truffa ai danni della collettività.